La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Da anni la nostra azienda si occupa con successo della progettazione, della consulenza, della vendita e dell'installazione professionale di pavimenti in legno, sughero, laminato in resina melaminica, linoleum, gomma e vinile. Oltre a un'ampia varietà di rivestimenti in tessuti naturali come lana vergine, pelo di capra, cocco e sisal e miscele di fibre. Anche con rivestimenti sintetici duri e tessili per aree come uffici, pavimenti sopraelevati o aree di vendita. Inoltre, con rivestimenti speciali per aree esterne e per gli ingressi degli edifici con proprietà di trattenere lo sporco.
Rivestimenti per pavimenti in legno (parquet).
Il parquet è un'opzione di pavimentazione che non ha praticamente limiti in termini di varietà di motivi e scelta del legno. Colori, dimensioni e vari tipi di trattamento superficiale sono solo alcune delle numerose specie che rendono attraente l'uso del legno come pavimentazione.
Inoltre, il legno, così come il bambù e il sughero, sono prodotti naturali realizzati con materie prime rinnovabili i cui aspetti di sostenibilità stanno diventando sempre più importanti.
L'aspetto naturale e caldo del legno valorizza qualsiasi spazio abitativo.
Una caratteristica tipica e preziosa del parquet è che può essere levigato una o più volte, a seconda del legno e dello strato di usura. Questo processo conferisce al parquet un nuovo aspetto. Pertanto, l'acquisto di un pavimento in parquet è anche un investimento per il futuro.
Sigillato o oliato
La sigillatura crea uno strato protettivo di lacca che chiude i pori della struttura del legno e rende il pavimento una superficie poco impegnativa. Ciò comporta vantaggi quali un minore assorbimento di umidità, un minore sforzo di pulizia e una migliore resistenza ai graffi. Tuttavia, a seconda del grado di utilizzo, uno strato di sigillatura richiede una nuova sigillatura dopo alcuni anni con il relativo lavoro di levigatura.
Sul mercato sono disponibili parquets con finitura oliata, ossidativa o UV, con vantaggi o svantaggi individuali, a seconda dell'applicazione o dei requisiti di utilizzo. La differenza principale tra una superficie di parquet oliata e una finitura laccata consiste nel fatto che il legno viene trattato con olio o, a scelta, con una miscela di olio e cera. Si tratta più che altro di un'impregnazione, poiché l'olio penetra nella struttura del legno. Questo tipo di finitura del legno deve essere ripetuta a intervalli regolari. Tuttavia, con questo tipo di trattamento, le venature e le strutture di crescita del legno diventano molto più visibili, per cui il materiale ligneo appare più naturale rispetto a un sigillante.
Posa flottante: In questo caso, il parquet viene posato flottante su un sottofondo anticalpestio; questa soluzione è particolarmente indicata nelle ristrutturazioni, in quanto i diversi tipi di sottofondo, le lievi irregolarità del pavimento o le strutture grossolane non giocano alcun ruolo o lo giocano in modo trascurabile.
**Questo è sicuramente il metodo di installazione più utilizzato, in quanto offre evidenti vantaggi per quanto riguarda l'intima connessione con il sottofondo (riscaldamento del pavimento) e, eventualmente, condizioni acustiche più favorevoli per l'ambiente.
**Parquet
Un prodotto dalle molte facce e dall'ampia gamma di applicazioni. Si tratta sempre di un'imitazione o di una replica di un pavimento in legno, bambù, pietra o ceramica, in cui il motivo è stampato fotograficamente su un substrato di legno. (laminato diretto o laminato stratificato). I sistemi di bloccaggio meccanico e di alta precisione oggi in uso, che consentono di collegare senza colla i singoli pannelli di posa, si basano sul materiale portante HDF= (high-density fiberboard).
La densità di questo versatile materiale legnoso (circa 960 kg per m3 ) conferisce al materiale portante la densità necessaria, che è alla base delle caratteristiche tipiche dei pavimenti in laminato, ovvero: resistenza alla pressione e ampia resistenza ai graffi e alle macchie.
Questo rende il pavimento ideale per la ristrutturazione di vecchi edifici, alloggi in affitto e strutture edilizie che forse hanno anche bisogno di un certo recupero in termini di ottimizzazione acustica o termica. Con gli opportuni sottofondi in vello, le possibilità sono molteplici. I vantaggi in termini di pulizia e di bassi costi di manutenzione non possono essere trascurati. Le proprietà più volte criticate dei pavimenti flottanti in laminato per quanto riguarda la sonorità dell'ambiente (risonanza) sono ora contrastate da prodotti molto adatti ed efficienti con relativi rivestimenti posteriori fonoassorbenti (sistemi Sound Protect).
Contattateci per:
Un'altra nostra competenza chiave:
Le nostre attività principali:
I nostri marchi principali sono i seguenti:
- Cabana / Belcolor / Naturokork / Tisca / Tiara / Forbo Bauwerk / Haro / Fabromont Kugelgarn / Anker / Trapa / Pergo / Tarkett / Amtico / Amorin / Wicanders.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Krismer AG
Bruggerstrasse 69 5400 Baden
Vuoi valutare "Krismer AG"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Krismer AG