La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La fondazione dell'azienda risale al 1895, quando Piero Franzoni, recentemente diplomatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), inizia la sua attività principalmente come decoratore di chiese, palazzi storici e cappelle. Oltre a questo lavoro ha trovato il tempo per la sua passione come designer di quadri, graffiti e affreschi.
Nel 1930 gli succede il figlio Cesare. Anche se la direzione artistica continuava, la maggior parte delle opere comprendeva tutto ciò che ci si aspettava da un'azienda di pittura, ma senza rinunciare all'industria della decorazione.
Nel 1973 il figlio Marco prende le redini dell'azienda dopo aver conseguito il diploma di Maestro di Pittura. All'azienda è stato dato un nuovo aspetto economico, ma senza abbandonare la tradizione che l'aveva sempre caratterizzata: La qualità prima di tutto.
Nel 2006 Fabiano, maestro pittore dal 2007, è stato promosso ad amministratore delegato insieme al padre. Nel 2011 ha assunto la direzione indipendente con l'obiettivo di garantire uno sviluppo sostenibile senza trascurare i valori creati dalle generazioni passate.
Oltre all'attività professionale, Fabiano, come suo padre Marco prima di lui, promuove il settore attraverso il suo lavoro nella formazione professionale e nelle associazioni nazionali e cantonali.
Impresa pittura Franzoni
Via Pedramonte 2 6600 Locarno
Fabiano Franzoni
Vuoi valutare "Impresa pittura Franzoni"?
5 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Impresa pittura Franzoni