Il nostro lavoro di intonacatura:
lavori di intonacatura
- Eseguiamo intonaci di base, si tratta di un'applicazione a strato spesso legato al minerale che serve a livellare le maggiori irregolarità e crea una base uniforme per i rivestimenti successivi. A seconda della sua composizione, può essere utilizzato per interni, esterni e ambienti umidi e può svolgere anche funzioni di isolamento termico e acustico.
- Eseguiamo anche le finiture, cioè l'intonaco superiore, che è lo strato superiore di una struttura di intonaco multistrato. Può essere lisciata o strutturata.
lavori a secco
- Costruiamo pareti leggere composte da telai a perni con sottostruttura in profilati in lamiera d'acciaio zincato e tavolato su entrambi i lati con 1 o 2 strati di cartongesso. Con o senza materiale isolante.
- Realizziamo gusci di rivestimento, che vengono posti davanti ad una parete, con sottostruttura e fasciame unilaterale con 1 o 2 strati di cartongesso.
- Pareti di rivestimento, poste di fronte ad una parete, realizzate con pannelli in cartongesso massiccio senza sottostruttura.
- Rivestimenti murali, montati su una parete portante, realizzati con tavolato su un solo lato, con o senza sottostruttura.
Isolamento termico interno
- L'isolamento dell'interno (ad es. pareti interrate) è una misura che, con l'aiuto di materiali idonei, impedisce l'apporto di energia o la perdita di energia, come il calore e il suono, o l'ingresso di umidità. Può anche includere la protezione antincendio o la prevenzione degli incendi.
- L'isolamento termico esterno protegge efficacemente la muratura portante dalle differenze di temperatura. L'isolamento termico esterno è adatto per edifici nuovi e vecchi
controsoffitti acustici
- Esistono diverse varianti di controsoffitti acustici. Il controsoffitto in lamiera forata è costituito da una sottostruttura. profili metallici e un pannello in cartongesso forato con vello in fibra incollato.
- Ci sono altri sistemi.
sottofondi
- Il massetto di scorrimento può essere applicato direttamente sul calcestruzzo grezzo, su un foglio di separazione, come sottofondo galleggiante o come riscaldamento a pavimento.
stucchi
- La produzione di cornicioni o modanature in stucco per mezzo di una sagoma si chiama lavoro di trazione o trazione colloquiale.
- Il gesso è particolarmente adatto per i lavori di trazione grazie alla sua favorevole curva di presa e alla sua resistenza iniziale. L'intonaco viene preparato in un recipiente pulito, preferibilmente in una scatola di gesso con base inclinata. La quantità d'acqua necessaria deve essere calcolata o stimata. Il gesso viene sparso uniformemente nell'acqua pulita fino alla formazione di isole in superficie.
- La produzione effettiva del cornicione avviene in tre fasi. Questi corrispondono in gran parte al comportamento di presa del gesso. Durante il tempo di colata, la pasta di gesso ancora liquida viene gettata sulla base irruvidita o svuotata con cura sulla superficie adesiva prevista. In questa fase la stabilità della polpa è ancora molto bassa. L'inserimento di un'armatura avviene approssimativamente verso la fine del tempo di colata.
- La seconda fase è ora decisiva. Durante questo periodo di tempo, il tempo di rivestimento, la pasta diventa sempre più plasticamente deformabile e stabile. Deve essere usato per costruire il cornicione a grandezza naturale e per elaborare i contorni. Lo stencil viene tirato o spinto lungo la guida sotto pressione uniforme. Questo processo viene ripetuto più volte fino a quando la profilatura è completamente riempita.
- Durante la fase di lisciatura, lo stencil pulito viene guidato con una pressione maggiore. Il materiale viene ora rimosso dallo stick di levigatura e premuto a mano contro il foglio dello stencil. I fori più piccoli vengono riempiti e la superficie viene levigata (compattata). La trazione del cornicione di indurimento provoca una notevole resistenza dello stencil a causa dell'aumento di volume. È quindi essenziale che le superfici di scorrimento siano pulite e lubrificate.
La traduzione di questo testo è automatizzata.