La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La nostra storia inizia nel 1913. In quell'anno i fratelli Alfred, Johann e Karl Moser raccolgono i loro risparmi e aprono la loro attività di pittura in una semplice baracca a Oberburg. Sei giovane e determinato, hai un debole per i colori e hai fiducia che una solida artigianalità sia richiesta anche in tempi difficili. Perché le nuvole temporalesche sull'Europa non sono sfuggite loro. Quando scoppiò la prima guerra mondiale nel giugno 1914, i pittori Moser si trasferirono nell'edificio residenziale e commerciale che avevano costruito nel centro del villaggio di Oberburg. Ancora oggi è utilizzato come magazzino e officina.
Il prossimo capitolo ricomincia in tempi turbolenti. Nel 1943, durante la seconda guerra mondiale, Johann Moser cede con orgoglio la sua attività a suo figlio. Hans dà una mano come una volta faceva suo padre. Con perseveranza e diligenza, ha ampliato l'attività di pittura e si è fatto un nome intorno a Oberburg come un artigiano esperto e virtuoso.
Ma le cose non vanno sempre secondo i piani della vita. Nemmeno con i pittori Moser. Nel 1979 Hans Moser morì improvvisamente. E prima del previsto, i due figli Hans e Christoph, entrambi pittori purosangue, prendono il controllo dell'azienda. I due fratelli lavorano fianco a fianco con successo e nel 2013 prendono una decisione lungimirante: gestiscono la società in nome collettivo “H. + Chr. Moser pittore impresa "a" Moser pittore AG "e quindi preparare tutto per un successore esterno alla famiglia.
I dadi cadranno nel 2016. È un tiro fortunato. I fratelli Moser hanno trovato il successore ideale in due giovani pittori appassionati: il 1 ° luglio 2016 hanno ceduto la loro attività a Marcel Suter (pittore e stuccatore certificato svizzero EFZ) e sua moglie Tanja Suter (pittrice EFZ). Nello stesso anno i due aprono una nuova filiale a Burgdorf, dove vivono con i loro tre figli.
Con la filiale di Burgdorf, Marcel e Tanja Suter dimostrano che costruire sulla tradizione non significa restare fermi. Anzi. "Per noi, la tradizione è il fondamento su cui costruiamo", afferma Marcel Suter. "Grazie a questo pavimento per esperienza e conoscenza specialistica, possiamo sempre osare e provare cose nuove". Oggi in Moser Maler AG, la tradizione incontra la curiosità e lo spirito di innovazione. Una miscela che piace molto a Marcel e Tanja Suter.
Moser Maler AG
Kirchbergstrasse 76 3400 Burgdorf
Marcel Suter
Vuoi valutare "Moser Maler AG"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Moser Maler AG