La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Tutti conoscono il nome LOUREJOINTS: i veicoli con il logo dell'azienda percorrono le strade del distretto di Sierre e del Cantone.
Questa azienda, una vera e propria PMI familiare, è nata dalla volontà, dall'audacia e dalla tenacia di un uomo: Armando De Loureiro. Mentre lavorava ancora come dipendente in un'azienda vodese, Armando De Loureiro si specializzò in tutti i settori dell'impermeabilizzazione. Dato che viaggiava spesso per lavorare nei cantieri del Vallese, Armando De Loureiro si rese subito conto che questo tipo di azienda era molto richiesta e mancava nella parte francofona del Vallese.
Così, nel 1990, prese l'iniziativa di creare una propria ditta individuale: nacque "Lourejoints". Inizialmente, l'azienda si è specializzata nella produzione di giunti di tenuta. Come spesso accade in questo tipo di imprese, Armando De Loureiro ha beneficiato del sostegno e dell'aiuto della moglie Micaela. Mentre Armando si occupava dei contatti con i clienti, della preparazione dei preventivi e poi dell'esecuzione dei lavori, Micaela si occupava dell'amministrazione, della contabilità e dell'accoglienza telefonica.
L'azienda si radica molto presto nel tessuto economico senese. In pochi anni la crescita è stata così rapida che nel 1995 contava già quattro dipendenti esterni. Con la crescita dell'azienda, fu costretta a trasferirsi nel Comune di Veyras, dove trovò locali adatti alle sue esigenze. Armando De Loureiro sviluppò gradualmente altri settori dell'impermeabilizzazione, tra cui il ripristino del calcestruzzo, la stuccatura delle strade, le iniezioni, l'impermeabilizzazione di tetti e terrazze e la posa di pavimenti industriali.
Nel 1998, Armando e Micaela De Loureiro si rendono conto che la loro attività si sta espandendo e decidono di trasformare la loro ditta individuale in una società a responsabilità limitata.
Nasce così Lourejoints SA, una società anonima con sede a Veyras. Fin dall'inizio, Micaela De Loureiro presiede il Consiglio di amministrazione insieme a Nathalie Bonvin. Armando De Loureiro è l'amministratore delegato della società.
Nonostante i persistenti problemi di salute, Armando De Loureiro ha portato avanti instancabilmente il compito di sviluppare la sua azienda. Avendo constatato ancora una volta che i locali e le officine erano troppo angusti e che aveva bisogno di più spazio per conservare le attrezzature, Armando De Loureiro ha proposto di trasferire le officine nella zona industriale delle Îles Falcons a Sierre, mentre l'amministrazione e la segreteria sono rimaste a Veyras.
Da vero imprenditore, Armando De Loureiro è partito alla conquista di nuovi mercati. Ha sviluppato le attività della sua azienda non solo nella regione di Sierre, ma in tutto il Canton Vallese e, sempre più spesso, anche al di fuori del Cantone.
Nel 2010, dopo 20 anni di attività, Lourejoints SA conta una quindicina di dipendenti. Armando De Loureiro è responsabile della gestione del sito e delle relazioni con i clienti. Micaela è rimasta ed è responsabile dell'amministrazione e della contabilità. Oggi Lourejoints SA continua a espandersi nel Vallese e nelle regioni limitrofe.
Lourejoints SA è una PMI giovane e dinamica, frutto dell'entusiasmo e dell'impegno dei suoi proprietari, Armando e Micaela De Loureiro.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Lourejoints SA
3968 Veyras
Vuoi valutare "Lourejoints SA"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Lourejoints SA